380 giovani provenienti da tutta la Svizzera hanno concorso per partecipare al „lavoro estivo più cool del mondo“. Dei 150.000 voti online, sono stati scelti 12 finalisti. Il 10 marzo presso l’Istituto Federale Svizzero di Ricerca WSL la giuria ne selezionerà quattro.

Bonaduz, 1° marzo 2018: Il concorso per il „lavoro estivo più cool del mondo“ è terminato mercoledì notte. Per il progetto SWISS ARCTIC PROJECT 2018 saranno selezionati quattro giovani per la partecipazione ad una spedizione climatica nell‘ Artico. Insieme, essi dovranno raccogliere dati sui cambiamenti climatici e riassumerli in una relazione. 380 giovani provenienti da tutta la Svizzera si sono registrati sulla nostra piattaforma per poter essere eletti. Durante 10 giorni è stato possibile votare per loro. Con 2,1 milioni di pagine visitate, 70’000 visitatori registrati hanno dato più di 150’000 voti. I più attivi hanno ricevuto più di 3000 voti ciascuno. Entro sabato 3 marzo il nostro team IT controllerà i voti dei vincitori e pubblicherà la classifica finale.

Rossa Giacca A Lunga Tre Pulsanti Manica uk Mens Risvolto Oggi Lana Misto I dieci candidati con il maggior numero di voti verranno invitati il 10 marzo al casting presso l’Istituto Federale di Ricerca WSL di Birmensdorf, vicino Zurigo. Lì si presenteranno personalmente ad una giuria. Oltre ai dieci candidati scelti tramite voto, saranno ripescate da parte della giuria le candidature di due giovani sulla base del loro profilo. Da questi 12 finalisti la giuria sceglierà i quattro membri del team della spedizione.

Durante gli ultimi 10 giorni, 380 candidati e i loro amici hanno dimostrato molto impegno e creatività. Insieme hanno prodotto dei video sulla loro candidatura e sui cambiamenti climatici, li hanno messi online, organizzato eventi sulle strade, composto canzoni e molto altro ancora. Intere classi hanno unito le forze per promuovere il loro rappresentante. Hanno affrontato il tema con centinaia di migliaia di persone e le hanno sensibilizzate ai problemi del cambiamento climatico. Il progetto ha così raggiunto un primo obbiettivo importante: in modo ludico i giovani sono stati sensibilizzati sul tema del cambiamento climatico.

In un post significativo su Facebook, la studentessa Patrizia W. ha scritto quanto segue:

„Il progetto è sì in un «concorso di popolarità», o meglio un concorso per creare post virali, ma il Swiss Arctic Project è molto di più! Penso che già fino adesso sono state informate incredibilmente tante persone sul cambiamento climatico e, come me, sono state incoraggiate a pensarci di più, e questo mi rende estremamente felice“. ….“Non è importante che sia io a riferire dall’Artico, ma bensì che qualcuno lo faccia e non vedo l’ora di leggere i post e le relazioni dei vincitori e saperne di più sui cambiamenti climatici“.

Distinti saluti, Charles Michel
Swiss Arctic Project

Contatto: Swiss Arctic Project: Charles Michel, info@swissarcticproject.org, 079 828 81 28
https://swissarcticproject.org/presse/
Manica Rossa Pulsanti Misto Mens Lana Lunga uk A Giacca Risvolto Oggi Tre Swiss Arctic Project swissarcticproject.org
Am 16. Juli 2018 startet das Schweizer Expeditionsschiff MV SAN GOTTARDO von Norwegen aus in die Arktis. Mit an Bord sind Jugendliche und junger Erwachsene, die sich in einem Wettbewerb dafür qualifiziert haben. Gemeinsam erarbeiten sie den „Students Climate Report 2018“.

Contatto: WSL: Gottardo Pestalozzi, gottardo.pestalozzi@wsl.ch, 044 739 22 40
https://www.wsl-junior.ch/de/news/
Rossa Mens Tre Giacca uk A Risvolto Pulsanti Oggi Lunga Lana Manica Misto Eidg. Forschungsanstalt für Wald, Schnee und Landschaft WSL
„Forschung für Mensch und Umwelt“: Die WSL überwacht und erforscht Wald, Landschaft, Biodiversität, Naturgefahren sowie Schnee und Eis. Sie ist ein Forschungsinstitut des Bundes und gehört zum ETH-Bereich. Das WSL-Institut für Schnee und Lawinenforschung SLF ist seit 1989 Teil der WSL.

Misto A Tre Lana Giacca Mens Risvolto Pulsanti Rossa Manica Oggi Lunga uk 8fqX0 Misto A Tre Lana Giacca Mens Risvolto Pulsanti Rossa Manica Oggi Lunga uk 8fqX0
Share This